Allievi Eccellenza - Mister Masi

II Giornata (andata) - Albano, 24 settembre 2017 Albalonga - Atletico 2000 3-0

Partita importantissima, come tutte quelle di questo campionato, per gli Allievi 2001 di mister Masi. Dopo il pareggio esterno sul campo della Nuova Tor Tre Teste, i ragazzi devono dimostrare il loro valore sul campo di casa e soprattutto di poter competere in questo girone di Elite così difficile.

L’avversario, l’Atletico 2000, è sicuramente di valore, ha già vinto la partita inaugurale ed è venuta ad Albano per portare a casa i 3 punti.

Nei primi minuti le due squadre si studiano. E’ abbastanza evidente che gli ospiti hanno uno stile di gioco abbastanza ruvido e falloso. L’Albalonga gioca un po’ più di “fioretto” ma al momento opportuno tira fuori le unghie. All’8’ minuto mischia in area dell’Atletico dopo una ripartenza di Spinetti con la difesa ospite che riesce ad allontanare.

La replica non si fa attendere ed al 12’ l’estremo difensore dell’Albalonga, Boria, deve compiere un’impegnativa parata su colpo di testa ravvicinato.

Al 21’ corner di Fortini e spizzata di Benvenuto poco efficace con la palla che finisce sul fondo.

2 minuti dopo l’Atletico 2000 colpisce la parte alta della traversa con un tiro-cross dalla destra.

Al 27’ grande occasione per Magliocca su imbucata di Fortini. Il centrocampista mette alto a pochi metri dalla linea di porta.

La partita si avvia alla fine del primo tempo quando Lombardi mette in area un cross insidioso che il capitano ospite colpisce di testa indirizzandola al proprio portiere. Il passaggio risulta particolarmente angolato e la palla si deposita alle spalle dell’estremo difensore per il vantaggio castellano. 1 a 0.

Nel secondo tempo i padroni di casa devono bloccare gli attacchi avversari che non risultano fruttuosi. Qualche tiro da fuori area facilmente parato da Boria ed azioni che si infrangono contro la barriera difensiva azzurra.

Al 55’ l’Albalonga guadagna un corner che batte Fortini. Santucci si fa trovare pronto e colpisce di testa mettendo in rete per il 2 a 0.

Veemente reazione dell’Atletico 2000 che colleziona 5 calci d’angolo nel giro di 2 minuti, ma anche in questo caso senza particolari preoccupazioni per la rete di capitan Corsi.

Passata la sfuriata, l’Albalonga riprende il controllo del centrocampo e Fortini si invola verso l’area di rigore con una bella serpentina. L’attaccante azzurro viene atterrato in area e l’arbitro non può esimersi dall’assegnare il penalty. Batte Magliocca e sigla il 3 a 0 definitivo.

Prima del termine della partita si contano un paio di tiri dell’Atletico sventati dalla difesa ed un gol annullato agli ospiti per evidente posizione di fuori gioco.

Ottima prestazione della squadra di Mister Masi. Grande umiltà e sofferenza ma anche grande umiltà e sacrificio da parte di tutti i ragazzi in campo, in panchina ed in tribuna.

Sarà un campionato estremamente difficile ma ci aspettiamo tante prestazioni come quelle di oggi.

Bravi ragazzi e forza Albalonga !!!