Allievi Eccellenza - Mister Masi

XV Giornata (ritorno) - Borgo S. Michele, 29 aprile 2018 Polisportiva Carso - Albalonga 0-1

Ultima partita di campionato per i ragazzi di Mister Masi.

Si gioca su un campo di calcio che ci riporta indietro nel tempo di almeno un decennio: terra polverosa e rimbalzi anomali.

Entrambe le squadre però onorano la presenza in campo disputando una partita corretta e provando a dare un senso ad una partita che non può cambiare la posizione in classifica.

Poche le occasioni da rete e partita che si gioca principalmente a centrocampo.

Leggero predominio dei giocatori dell'Albalonga anche se la prima vera occasione è per i piedi di un attaccante del Carso che mette la palla alta sulla traversa da ottima posizione.

Nel caldo asfissiante e polveroso si vedono poi un paio di tiri di Lombardi e di Fortini per gli ospiti con palla sempre fuori dallo specchio della porta.

Al termine del tempo, un cross di Oddi viene spinto in rete dal colpo di testa di Pulicati per la vittoria dei ragazzi di mister Masi.

Il risultato di questa partita consente all'Albalonga di poter concludere al 7° posto dopo aver raggiunto con largo anticipo l'obiettivo della salvezza.

Ma i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti pareggiando, ad esempio, entrambe le partite con la Nuova Tor Tre Teste (vincitrice del girone), vincendo una delle 2 partite con il Tor di Quinto (seconda) e facendo altrettanto con l'Atletico 2000 (terza). Un pò più di convinzione e qualche assenza in meno avrebbero forse permesso di osare qualcosa di più.

Bravi comunque tutti i ragazzi che hanno onorato la maglia mettendoci sempre il massimo dell'impegno.

Forza Albalonga !!!