Allievi Eccellenza - Mister Masi

XIV Giornata (ritorno) - Albano Laziale, 22 aprile 2018 Albalonga - Campus Eur 1-1

Partita di fine stagione al Comunale di Pavona. L’Albalonga, tranquilla a centro classifica e salva da ormai 3 turni, ospita il Campus Eur coinvolto nella lotta per non retrocedere.

La squadra di Mister Masi ci tiene ad offrire una buona prestazione nell’ultimo scontro casalingo. Gli ospiti vorrebbero portare a casa la vittoria per mettersi in una posizione un po’ più tranquilla in attesa dell’ultima di campionato.

Le due squadre si studiano anche se è l’Albalonga a provare ad essere più offensiva con un tiro di Fortini al 2’ e di Spinetti all’8’ con palla alta sulla traversa.

Gli ospiti rispondo con un colpo di testa fuori al 10’.

Poi ancora Albalonga con Fabbri che, al volo all’interno dell’area, manda alto e Barcan che al 17’ mette fuori dal limite.

Si va verso la fine del primo tempo con un colpo di testa di Petrosino parato con difficoltà dal portiere del Campus e proprio allo scadere l’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti per un presunto fallo del portiere Chiandussi sull’attaccante romano.

Dal dischetto il numero 5 del Campus mette in rete per lo 0 a 1.

Naturalmente i ragazzi di mister Masi non ci stanno e nella ripresa si riversano subito in attacco con almeno un paio di ghiotte occasioni con Fortini e Spinetti ma senza esito.

Al 64’ è Benvenuto a tirare dall’interno dell’area su sviluppi di un corner ma il difensore centrale mette fuori.

La pressione dei padroni di casa è altissima, mentre il Campus ostacola in ogni modo lo svolgimento del gioco.

L’arbitro espelle un difensore degli ospiti per delle vibranti quanto inutili proteste per un fallo concesso all’Albalonga.

Ancora tanti tiri verso la porta avversaria da parte dell’Albalonga con Fortini, Corsi e soprattutto Santucci con la palla che danza sulla linea senza varcarla prima di essere messa fuori da un difensore.

Al 75’ finisce la superiorità numerica per l’espulsione di Corsi.

Dove non arrivano gli attaccanti, ci sono i difensori in proiezione offensiva: cross dalla sinistra, splendida sponda di petto di Benvenuto (difensore centrale) che smarca Petrosino (difensore centrale) davanti alla porta. Il giocatore dell’Albalonga è freddissimo a superare il portiere in uscita. Pari 1 a 1.

La partita finisce senza ulteriori emozioni.

Finisce anche il campionato casalingo per gli Allievi che sono riusciti a raggiungere l’obiettivo indicato dalla Società ad inizio anno senza grossi patemi.

Ci vediamo domenica prossima sul campo del Borgo Carso per il termine della stagione.

Forza ragazzi e forza Albalonga !!!