Allievi Eccellenza - Mister Masi

XIII Giornata (ritorno) - Ciampino, 15 aprile 2018 Città di Ciampino -Albalonga 0-2

La partita tra l’Albalonga ed il Città di Ciampino non è mai solo un incontro di calcio. Le due squadre si battono sempre per dimostrare chi è la più forte dei Castelli Romani. Gli aeroportuali da ormai 2 stagioni non riescono a battere gli albanensi mentre i ragazzi di mister Masi non riescono a posizionarsi più in alto in classifica. Inoltre le squadre sono composte da ragazzi che si frequentano anche fuori dai campi di calcio e si rispettano aldilà delle consuete scaramucce verbali.

I padroni di casa partono forte e guadagnano un paio di calcio d’angolo nelle fasi iniziali della partita. Tutti senza alcun esito.

L’Albalonga ribatte con alcune belle combinazioni che portano Corsi ad un bel colpo di testa in area e Lombardi ad effettuare un bel tiro fuori dallo specchio della porta.

Al 20’ partenza in contropiede dell’Albalonga, Lombardi lancia Barcan che, solo davanti al portiere lo trafigge per il vantaggio ospite.

I padroni di casa provano a riagganciare il pareggio ma i loro attacchi sono abbastanza sterili e la difesa ha sempre la meglio.

Nella ripresa il Ciampino non fa molto di più. Sterile possesso palla con l’Albalonga che riparte sempre in contropiede. Al 49’ è Fortini a chiudere la partita con un preciso diagonale dalla sinistra. 0 a 2 per la squadra di mister Masi che a questo punto si limita a controllare.

Unico brivido al 53’ su calcio d’angolo dei padroni di casa e salvataggio sulla linea di Spinetti che mantiene inviolata la porta di Boria.

Nulla di altro fino alla fine della partita che vede ancora una volta l’Albalonga vittoriosa al Superga ed il Ciampino all’asciutto.

Ottima prestazione dei ragazzi di mister Masi che sono riusciti a trovare la giusta motivazione in questo finale di campionato e stanno rimontando diverse posizioni.

Forza ragazzi e forza Albalonga !!!