Allievi Eccellenza - Mister Masi

III Giornata (ritorno) - Albano Laziale, 21 gennaio 2018 Albalonga - Tor di Quinto 2-1

Partita di carattere quella disputata dalla squadra dell’Albalonga contro il Tor di Quinto. Gli ospiti si presentano sul campo di Pavona con la presunzione di riuscire a portare a casa i 3 punti senza grandi difficoltà.

Mantengono a lungo il possesso di palla ma nella sostanza risultano quasi sempre inconcludenti in fase di finalizzazione. La difesa castellana non corre alcun rischio ed anzi è proprio dalle proiezioni offensive degli esterni bassi dell’Albalonga che nascono le prime vere occasioni. Fabbri si invola sulla fascia sinistra e mette al centro un invitante cross rasoterra deviato con difficoltà dal portiere avversario.

Al 18’ punizione di Lombardi che finisce alta di pochi centimetri.

Al 20’ la difesa del Tor di Quinto allontana male in area di rigore e dal limite Gagliardi lascia partire un gran sinistro che si insacca alle spalle del portiere per il momentaneo vantaggio dell’Albalonga.

Al 30’ Spinetti potrebbe raddoppiare in acrobazia ma il suo tiro passa rasente la traversa.

Gli ospiti provano a rendersi pericolosi al 38’ ma il tiro dell’attaccante viene respinto da Silvetti in scivolata.

Nel secondo tempo, svarione della difesa castellana che si “addormenta” su una punizione battuta dalla sinistra. La palla viene toccata da Petrosino e finisce sul volto dell’attaccante del Tor di Quinto e quindi in rete per il pareggio.

Al 56’ è ancora Spinetti ad avere la palla per il vantaggio dell’Albalonga ma la palla finisce nuovamente a pochi centimetri dalla traversa.

La partita diventa più nervosa soprattutto a causa del comportamento poco sportivo da parte dei componenti della panchina del Tor di Quinto. Al 62’ viene espulso un giocatore ospite reo di aver colpito Santucci con una gomitata a palla lontana.

In vantaggio numerico, la squadra di mister Masi guadagna terreno ma senza impensierire più di tanto l’estremo difensore avversario.

Ci vuole una magia di Lombardi che parte palla al piede da centrocampo e, dopo aver seminato un paio di difensori, entra in area e batte il portiere per il definitivo 2 a 1.

Nei minuti di recupero ancora azioni molto poco sportive da parte degli ospiti con Oddi che finisce in ospedale e riceve 3 punti sullo zigomo per un’entrata a dir poco scomposta da parte di un attaccante del Tor di Quinto.

La partita finisce e gli ospiti escono sconfitti sotto tutti i punti di vista.

Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Masi che sono stati più forti degli avversari e dell’influenza che ha decimato la squadra.

Bravi tutti e forza Matteo (Oddi) !!

Forza ragazzi e forza Albalonga !!!