Allievi Eccellenza - Mister Masi

II Giornata (ritorno) - Roma, 14 gennaio 2018 Atletico 2000 - Albalonga 1-0

Partita sostanzialmente pari quella di oggi tra l’Atletico 2000 e l’Albalonga. Ma il risultato non sorride agli ospiti castellani che possono recriminare per un paio di grossissime occasioni sprecate nel corso della ripresa.

Primo tempo a favore dei padroni di casa che ci mettono un po’ più di grinta rispetto ai ragazzi di mister Masi. L’Albalonga subisce abbastanza passivamente gli attacchi avversari e stenta a replicare in contropiede.

Al 17’ la difesa ospite si fa trovare impreparata e l’Atletico passa in vantaggio con un doppio colpo di testa in area di rigore. La reazione non c’è ed i padroni di casa rischiano di raddoppiare su calcio d’angolo che finisce direttamente sul palo della porta di Boria.

Nella ripresa la partita cambia padrone. L’Albalonga, quando parte palla al piede, è devastante per la difesa avversaria. Al 47’ gran punizione di Lombardi che si stampa sulla traversa. L’Altletico 2000 si limita a rimanere coperto e prova di tanto in tanto ad affacciarsi verso la porta castellana.

E’ però Sardilli al 73’ ad avere la prima ghiotta occasione: a tu per tu con il portiere, il suo tiro viene respinto con in piedi dall’estremo difensore.

Gli ultimi minuti sono un arrembaggio e Fortini, all’80’ avrebbe un’altra nitida occasione per pareggiare ma il suo tiro, a porta praticamente vuota, è lento e viene respinto sulla linea dal recupero di un difensore avversario.

I ragazzi di mister Masi non hanno meritato la sconfitta ma, in questa categoria, non è possibile regalare un tempo all’avversario.

Ci sarà da parlare in settimana all’interno dello spogliatoio…

Comunque e sempre, forza ragazzi e forza Albalonga !!!