Allievi Eccellenza - Mister Masi

I Giornata (ritorno) - Pavona, 7 gennaio 2018 Albalonga - Nuova Tor Tre Teste 1-1

Il 2018 inizia con una partita molto sentita ed impegnativa per gli Allievi Eccellenza di mister Masi. Sul campo di Pavona è ospite la Nuova Tor Tre Teste che sta provando a rimanere agganciata alla testa della classifica del girone inseguendo il Trastevere. L’Albalonga è reduce da una serie di brutte partite che hanno caratterizzato la parte finale del girone di andata.

All’apertura del campionato la partita era terminata in pari sul punteggio di 1 a 1 e la squadra castellana, nelle fasi finali dell’incontro, aveva “rischiato” di vincerla.

Oggi è successa la stessa cosa. Ospiti della Nuova Tor Tre Teste in costante proiezione offensiva (al termine dell’incontro 15 tiri verso la porta difesa da Boria) e padroni di casa sulla difensiva ma con rapide proiezioni in attacco con veloci contropiedi.

Per tutto il primo tempo abbiamo assistito ad una attenta e diligente partita della difesa di mister Masi che ha lasciato agli ospiti solo tiri da fuori o comunque non facili. Di tanto in tanto, l’Albalonga si affacciava verso il portiere avversario che, di fatto, è stato inoperoso per tutti i primi 40 minuti.

Nella ripresa la pressione della Nuova Tor Tre Teste aumenta e di conseguenza aumentano anche gli spazi per le ripartenze castellane.

Al 43’ è Lombardi ad imbambolare la difesa ospite ed a presentarsi solo davanti al portiere ma il suo tiro con il piede “sbagliato” viene parato dall’estremo difensore.

La reazione dei romani è veemente e Boria è molto bravo in 2 occasioni al 47 ed al 51 a bloccare gli attaccanti avversari lanciati verso la porta.

Al 57’ la prima svolta della partita: Cianfoni atterra in area un attaccante della Nuova Tor Tre Teste e l’arbitro assegna il rigore che viene trasformato per il vantaggio ospite.

A questo punto l’Albalonga ha un’impennata di orgoglio e dopo solo 7 minuti raggiunge il pareggio su rete di Barcan lanciato da Magliocca.

Negli ultimi 20 minuti non succede nulla di particolarmente eclatante: i ragazzi di mister Masi sono riusciti a contenere gli avversari ed a guadagnare un predominio territoriale mantenuto fino ai 3 fischi finali.

Buona prestazione che ci fa sperare in un girone di ritorno ricco di soddisfazioni.

Un applauso anche ai ragazzi della Nuova Tor Tre Teste che, nonostante la posta in gioco, hanno condotto una buona e corretta partita.

Forza ragazzi e forza Albalonga !!!