Allievi Eccellenza - Mister Masi

XI Giornata (andata) - Pavona, 26 novembre 2017 Albalonga - Lodigiani 1-0

Partita sostanzialmente equilibrata quella disputata oggi al Comunale di Pavona. I padroni di casa dell’Albalonga sono reduci da una serie positiva di risultati, gli ospiti della Lodigiani sono da sempre una compagine che ha dato filo da torcere e più di qualche dispiacere agli azzurri di Albano.

Oggi, però, la voglia di vincere dei ragazzi di mister Masi è superiore rispetto a quelli provenienti dalla Borghesiana.

Nei primi minuti è la Lodigiani a mantenere il controllo della partita senza però creare alcun problema a Boria.

L’Albalonga reagisce e riprende metri portandosi 2 volte alla conclusione con Lombardi e con Magliocca entrambe con palla parata dal portiere avversario.

Al 21’, su calcio d’angolo, Benvenuto impatta di testa ma la palla è fuori dallo specchio della porta.

Nel primo tempo non si segnala nulla di altro se non 2 tiri della Lodigiani assolutamente fuori bersaglio.

Nella ripresa partono forte i castellani con un tiro di Sardilli al 43’ parato. 2 minuti dopo Santucci, protagonista di una bella azione sulla destra, mette al centro per l’accorrente Sardilli che manca il bersaglio di un soffio.

Al 54’ clamorosa occasione per gli ospiti: la palla, calciata dall’angolo, raggiunge Di Gregorio ma il difensore centrale tira altissimo sulla traversa a pochi passi dalla porta.

Reazione veemente per l’Albalonga che al 58’ reclama per un evidentissimo fallo di rigore su Santucci. Le proteste determinano l’espulsione del mister Masi.

Al 62’ arriva il vantaggio dei padroni di casa. Cross in area, il portiere esce e respinge male con i pugni, la palla arriva a Lombardi al limite dell’area e l’attaccante insacca con un preciso colpo da biliardo.

La partita diventa un po’ più spigolosa. La difesa dell’Albalonga non rischia mai nulla come dimostrerà il tabellino al termine dell’incontro: subiti 6 tiri senza alcun intervento da parte di Boria.

La vittoria è quindi un risultato meritato.

Bravi ragazzi e forza Albalonga !!!