Allievi Eccellenza - Mister Masi

X Giornata (andata) - Borgo S. Donato, 19 novembre 2017 SS. Michele e Donato - Albalonga 0-1

Borgo S.Donato, 19 novembre 2017

La partita tra SS. Michele e Donato contro l’Albalonga si gioca su un campo insidiosissimo a causa della grande umidità notturna e del terreno di erba e terra che presenta rimbalzi a dir poco fantasiosi.

Gli ospiti di mister Masi fanno fatica a rimanere in piedi figuriamoci a giocare la palla. Nei primi minuti si limitano a difendere con ordine gli attacchi dei padroni di casa abituati al terreno amico ed attrezzati con scarpini più idonei. Chiandussi comunque non corre alcun pericolo protetto bene dalla propria retroguardia.

L’Albalonga si fa vedere in attacco solo al 5’ con un tiro debole parato senza difficoltà dal portiere pontino.

La partita procede senza grandi sussulti per tutti i primi 40 minuti con l’Albalonga che prova a prendere il controllo del gioco ed a creare qualche occasione per tirare in porta.

Bisogna attendere il secondo tempo per vedere però qualche palla indirizzata verso la porta avversaria. Ci prova Lombardi su punizione dal limite con il tiro che finisce alto sulla traversa.

Al 50’ corner di Lombardi per la testa di Santucci che mette in rete per il vantaggio dell’Albalonga. 4 minuti dopo, Sardilli avrebbe l’occasione per il raddoppio ma si fa anticipare dal portiere in uscita.

Tra il 56’ ed il 59’ la squadra di casa produce il massimo sforzo ma riesce a collezionare soltanto 3 calci d’angolo di fila, tutti messi fuori dalla difesa ospite.

La partita, a dire il vero un po’ bruttina, si conclude con la vittoria dell’Albalonga frutto della caparbietà dei ragazzi di mister Masi più che del bel gioco espresso.

In ogni caso quello che interessava, ovvero i 3 punti, è stato raggiunto in pieno ed ora ci si può dedicare al prossimo appuntamento casalingo.

Bravi ragazzi e forza Albalonga !!!