Allievi Eccellenza - Mister Masi

IX Giornata (andata) - Pavona, 12 novembre 2017 Albalonga - Tor Sapienza 3-0

Pavona, 12 novembre 2017

Dopo la buona prestazione di domenica scorsa, la squadra di mister Masi vuole una nuova vittoria per tirarsi fuori dalla zona bassa della classifica. L’avversario è sicuramente ostico ma alla portata dei castellani che hanno dimostrato di poter giocare con tutte le squadre del girone senza timore.

L’avvio non è però scoppiettante. Le squadre si studiano. L’Albalonga prova con palle lunghe verso gli attaccanti, il Tor Sapienza cerca spazi con uno sterile giro-palla sulla linea di difesa.

Al 5’ il primo tiro in porta con un colpo di testa di Santucci parato dal portiere ospite. Al 10’ è Lombardi ad avere una buona occasione, sempre con un colpo di testa, ma la palla, un po’ troppo alta per il giocatore castellano, viene colpita male e finisce sul fondo.

Bisogna attendere il 20’ per vedere il primo tiro in porta del Tor Sapienza con palla facilmente bloccata da Boria. Gli ospiti aumentano un po’ il ritmo e nel giro di qualche minuto collezionano 3 calci d’angolo tutti facilmente sventati dalla difesa casalinga.

Al 30’ ottimo assist di Lombardi per Santucci che non perdona e sigla il vantaggio per l’Albalonga: 1 a 0.

L’Albalonga potrebbe raddoppiare ma il tiro di Sardilli viene parato dall’estremo difensore del Tor Sapienza.

La ripresa inizia con gli ospiti aggressivi ed all’attacco. Nei primi 10 minuti almeno 4 tiri verso la porta di Boria ma tutti piuttosto deboli e da lontano quindi facile preda per il portiere dell’Albalonga.

Dal 55’ al 60’ ancora pressione degli ospiti con un paio di colpi di testa messi fuori dallo specchio della porta.

Reazione dei padroni di casa con un colpo di testa di Fabbri che però finisce sul fondo.

La partita si gioca prevalentemente a centrocampo e solo al 76’, approfittando dello sbilanciamento offensivo del Tor Sapienza, Spinetti su assist di Corsi si conferma goleador e mette in rete per il 2 a 0.

Gli ospiti potrebbero accorciare ma un tiro-cross dalla sinistra colpisce la parte alta della traversa.

All’80’ Cascioli, entrato da 3 minuti, penetra dalla sinistra e batte il portiere con un preciso diagonale per il definitivo 3 a 0.

Nei minuti di recupero, piuttosto nervosi tra i ragazzi in campo, Cianfoni potrebbe siglare la sua rete personale ma il suo tiro finisce fuori.

3 punti fondamentali per la squadra del presidente Camerini soprattutto per dare continuità a quanto di buono dimostrato da inizio campionato. Una iniezione di fiducia e di autostima.

Buona anche la prestazione del Tor Sapienza che sicuramente darà filo da torcere a diverse compagini del girone.

Ottima prestazione di tutti i ragazzi che ci fanno ben sperare per il futuro.

Bravi ragazzi e forza Albalonga !!!