Allievi Eccellenza - Mister Masi

V Giornata (andata) - Roma, 15 ottobre 2017 Romulea - Albalonga 2-0

Roma, 15 ottobre 2017

Gli Allievi di mister Masi non riescono ad esprimersi al meglio fuori dal campo di casa. La prestazione di oggi contro la Romulea non è stata sicuramente di quelle da ricordare.

I padroni di casa sono molto forti fisicamente e rispondono molto bene alle sollecitazioni dinamiche chieste dal loro mister. L’Albalonga si difende senza grossi affanni anzi nei primi minuti riesce a portarsi diverse volte in prossimità dell’area di rigore avversaria e guadagna un paio di corner.

Al minuto 11, una azione in velocità sulla fascia destra della Romulea determina il vantaggio per i padroni di casa. Pulicati viene aggirato dall’esterno della Romulea e mette al centro una invitante palla che viene indirizzata in porta dagli attaccanti. La palla sbuca improvvisa davanti a Boria che non può fermarla.

L’Albalonga sembra spaccata in 2. Manca il raccordo a centrocampo e molto spesso i difensori devono ricorrere al lancio lungo verso l’isolato Santucci. Solo quando i ragazzi di Albano giocano con la palla a terra si riesce a vedere qualche buona trama di gioco. Al 17’ un colpo di testa di Magliocca viene parato ed a seguire un tiro di Spinetti viene ribattuto dalla difesa.

La Romulea è molto fisica e non si contano gli scontri più o meno leciti in ogni zona del campo. L’arbitro lascia correre con una condotta “all’inglese”.

All’inizio del secondo tempo, mister Masi aumenta la pressione inserendo un altro attaccante e la mossa sembra poter dare una scossa alla partita. Magliocca si rende pericoloso ma un suo tiro viene parato dal portiere avversario.

Al 24’ della ripresa l’occasione più ghiotta è per Fortini che imbucato da Lombardi tira di poco fuori sulla destra dell’estremo difensore romano.

7 minuti dopo arriva il raddoppio per la Romulea proprio nel momento di maggior pressione degli ospiti. Palla messa in rete con un tiro dalla sinistra dell’area di rigore.

L’Albalonga ci prova ancora con Sardilli ma la palla finisce molto fuori dallo specchio della porta.

La partita finisce e mister Masi dovrà analizzare bene con i propri giocatori questa prestazione che ha un po’ deluso rispetto a quanto dimostrato nelle prime giornate.

Il campionato è ancora molto lungo e perciò Forza Albalonga !!!