Allievi Eccellenza - Mister Masi

I Giornata (andata) - Roma, 17 settembre 2017 Nuova Tor Tre Teste - Albalonga 1-1

Inizio del campionato positivo per gli Allievi Eccellenza di Mister Masi che sul campo di una delle pretendenti alla vittoria del girone, la Nuova Tor Tre Teste, riesce a portare a casa un buon pareggio.

I padroni di casa iniziano la partita con una buona intensità cercando di intimorire gli avversari con un pressing a tutto campo e non lasciando particolare spazio alle iniziative dei centrocampisti e degli attaccanti dell’Albalonga.

Ma i castellani sono ben disposti in difesa e non consentono agli avanti della Tor Tre Teste di rendersi pericolosi se non con dei tiri da fuori area. Al 6’ si registra un tiro dalla destra dei padroni di casa che colpisce la parte alta della traversa con il portiere ospite comunque sulla traiettoria.

All’11’ minuto l’episodio che potrebbe cambiare l’aspetto della partita. L’Albalonga parte in contropiede e, su bel cross dalla destra di Corsi, Fortini mette in rete. L’arbitro annulla il gol che a tutti era sembrato più che regolare.

Come spesso accade, la situazione precedente determina un calo di attenzione da parte di chi ha subito il “torto” e la Nuova Tor Tre Teste ne approfitta cinicamente. Al 13’ tiro da fuori area che non dovrebbe impensierire più di tanto l’estremo difensore. La palla però ha un effetto insidioso e, forse anche il ritardo nella visione dell’avvio dell’azione, si insacca alle spalle del portiere.

Passano solo 3 minuti ed un caparbio Santucci va ad attaccare il portiere avversario su un avventato retropassaggio da parte della difesa. L’estremo tira con violenza ma la palla rimbalza sull’attaccante e rocambolescamente finisce in rete per un meritato e giusto pareggio.

Il primo tempo non riserva altre emozioni forti. La Nuova Tor Tre Teste mantiene un predominio territoriale abbastanza sterile, l’Albalonga si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede.

Nella ripresa il copione non cambia. Si registrano un paio di occasioni per i padroni di casa che, al 48’ colpiscono di nuovo la traversa con un tiro dai 25 metri.

L’azione più pericolosa è però dell’Albalonga che al 60’ batte un angolo procurato da una incursione di Fabbri. Il cross viene colpito di testa da Santucci ed il portiere avversario compie un vero e proprio miracolo per mettere la palla nuovamente in corner.

La partita si porta avanti fino al termine con i ragazzi di mister Masi attenti a non lasciare spazio ai sempre più veementi assalti avversari e consentendo solo tiri dalla distanza che non creano preoccupazioni alla rete castellana.

Il punteggio di pareggio lascia delusi i giocatori ed i sostenitori della Nuova Tor Tre Teste che pensavano di poter fare bottino pieno con l’Albalonga.

Dall’altra sponda, il pareggio poteva sembrare un traguardo insperato ma, alla luce degli avvenimenti, forse chi ha più da recriminare è proprio la nostra squadra.

Comunque bravi i nostri ragazzi ed anche quelli della Nuova Tor Tre Teste per averci fatto assistere ad una partita bella e corretta.

Forza Albalonga !!!