Cecchina, 26 febbraio 2017 - Pro Calcio Cecchina – Albalonga 0-3

Al Comunale di Cecchina va in onda il derby di Albano Laziale. I padroni di casa del Cecchina devono provare ad incamerare qualche punto, l’Albalonga ha la necessità di vincere per rimanere in testa alla classifica insieme al Città di Ciampino.

Clima cordiale e pubblico numeroso sugli spalti. Peccato per le condizioni del campo che non aiutano sicuramente lo sviluppo del gioco.

La squadra di Mister Talarico si mette subito a dettare i tempi ed a gestire la partita ma nei primi 10 minuti non si vedono tiri in porta. Ci vuole un’invenzione di Ottaviani che salta 2 avversari e mette al centro per Bianchi che sigla il vantaggio per l’Albalonga.

Il Cecchina non riesce ad impensierire Astolfi tra i pali se non su punizione da 35 metri. La palla comunque è indirizzata fuori dallo specchio della porta.

Al 22’ stessa azione del primo vantaggio con protagonisti invertiti: Bianchi per Ottaviani che beffa il portiere in uscita. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0 a 2.

E’ una partita con poche occasioni: gestire il pallone su questo campo è veramente un’impresa ardua.

Al 1’ della ripresa Ottaviani ci prova con un colpo di testa senza alcun esito. Poi Spinetti al 5’ su azione di punizione che forse doveva essere calciata per uno degli attaccanti in area. Un minuto dopo ci prova Sardilli con un tiro da fuori che però è molto largo sulla sinistra della porta avversaria.

Al 18’ angolo di Spinetti, Magliocca colpisce la palla che il portiere riesce a mettere sul palo. E’ lesto Ottaviani che ribadisce in rete per il definitivo 3 a 0.

Al 21’ Magliocca salta un paio di avversari e mette al centro per l’accorrente Sardilli che tira a colpo sicuro ma il portiere tocca la palla che sbatte sotto la traversa e miracolosamente esce.

La partita non ha più nulla da offrire ed i giocatori si accontentano di rimanere in piedi sul terreno insidioso senza affondare più i colpi.

Vittoria senza particolari problemi per l’Albalonga che continua la corsa in testa al girone sempre in coppia con il Città di Ciampino.

Bravi ragazzi e forza Albalonga !!!