Pavona, 18/2/2017 Albalonga – Centro Calcio Rossonero 3-0

La squadra degli Allievi fascia B di Mister Talarico continua la marcia in vetta alla classifica del proprio girone vincendo anche questa sfida con il Centro Calcio Rossonero di Morena.

A differenza delle ultime 3 partite, l’Albalonga ottiene la vittoria dominando la gara e giocando un buon calcio soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa assistiamo ad una reazione degli ospiti che però viene ben contenuta dalla difesa castellana.

Al 5’ Bianchi serve un perfetto passaggio per Sardilli che insacca per l’immediato vantaggio dell’Albalonga.

Seguono 10 minuti di belle giocate da parte dei padroni di casa che recuperano tanti palloni a centrocampo e ripartono subito all’attacco senza però impensierire il portiere avversario.

Al 16’ Ottaviani effettua un passaggio in area per Sardilli che semina il panico nella difesa avversaria ed insacca con un preciso diagonale all’incrocio dei pali.

Debole reazione dei Rossoneri che su un disimpegno non preciso dell’Albalonga provano il primo tiro verso la porta con palla molto debole bloccata facilmente da Astolfi.

Al 21’ occasione per Benvenuto su azione di calcio d’angolo. Il tiro dalla corta distanza del difensore centrale si smorza tra le braccia del portiere.

Un minuto dopo è Ottaviani a colpire di testa e ad impegnare l’estremo difensore che mette in angolo.

La pressione è continua da parte dell’Albalonga. Sul successivo calcio d’angolo è Lombardi a provarci con una bella rovesciata: palla fuori di pochi centrimetri.

Al 25’ Fortini prova a beffare il portiere con un tiro a giro dal vertice dell’area di rigore: la palla esce fuori dallo specchio della porta di mezzo metro.

Al 37’ è ancora Fortini a lanciare Ottaviani in area ma l’attaccante viene anticipato dall’attento portiere in uscita.

Nulla può però un minuto dopo quando un preciso passaggio di Spinetti in area mette in condizione Fortini di saltare anche il portiere ed appoggiare in porta per il 3 a 0.

Nella ripresa gli ospiti diventano più intraprendenti non avendo più nulla da perdere. Assistiamo quindi a continue azioni con ribaltamento di campo. L’Albalonga non si arrocca ma continua a giocare di ripartenza ed al 4’ Fortini per poco non chiude un coast to coast con la quarta rete: recupera palla al limite della propria area di rigore e viene fermato da un provvidenziale intervento del difensore ospite all’ingresso di quella avversaria.

Un minuto dopo, Sardilli salta un paio di avversari e passa a Fabbri che tira al volo dal limite con la palla fuori di poco.

All’8’ brivido per Astolfi che vede il tiro dell’attaccante ospite colpire violentemente la traversa. Un minuto dopo il portiere dell’Albalonga viene superato dal tiro di un attaccante rossonero ma Benvenuto si riscatta del gol mancato nel primo tempo salvando la propria rete e riuscendo a mettere in angolo la palla prima che superi la linea di porta.

La partita non offre più nulla di interessante se non un tiro di Lombardi al12’ ed una bella parata in uscita sui piedi di Ottaviani del portiere ospite.

Bella partita della squadra del Presidente Camerini che riprende ad esprimere il buon calcio che aveva caratterizzato la prima parte della stagione.

La squadra ospite è sembrata un po’ rinunciataria soprattutto nel primo tempo.

Da sottolineare la correttezza dell’incontro ed il fair play sia in campo che sugli spalti.

Bravi tutti e forza Albalonga !!!